Paninomacelleria “TORTORA (The City Pub)”

Image

Si, le panino macellerie stanno diventando una mia passione. Mi attira la garanzia di una carne sempre fresca e di qualità, ma soprattutto l’incontro tra innovazione e tradizione. E come dicevo nell’altro articolo, adoro quell’atmosfera di viaggio nel tempo: immagino un “chianchiere” che 20 anni fa alle 8 di sera aveva già chiuso e stanco ritornava a casa, e guardo ora il figlio che a quell’ora ha da poco iniziato a farcire un panino dietro l’altro per la gioia di tantissimi clienti affezionati.

E questa volta ci catapultiamo al Vomero, a pochi passi da piazza Bernini! Benvenuti nell’episodio di Mario Tortora, che di giorno viaggia nel passato, lavorando col padre al bancone della carne, e la sera viaggia nel futuro, calando letteralmente il tendone del suo The City Pub.

Image

Image

La scelta di Mario è chiara: quella che di giorno è una macelleria storica con circa 65 anni di vita, la notte si trasforma. E si trasforma in quello che, dato lo stile dei panini, definisce con orgoglio il suo piccolo pub, che è anche tutta una serie di sfizi che ho avuto il piacere di provare.

Image

Come la maxi porzione di patate, cheddar e deliziose polpettine fritte!

Image

La porzione di patate, cheddar e cheese steak:

Image

O il mio sfizio preferito:

Image

Dei fantastici bocconcini di salsiccia fritti: saporiti, succosissimi e croccanti all’esterno! Così buoni che puoi sinceramente fregartene del loro carattere unto e bisunto, anzi la dai vinta al godereccio che c’è in te – quello che friggerebbe il mondo intero – e ne prenderesti anche un’altra vaschetta. Ma ne basta una, siamo venuti per il panino, ed io per uno in particolare. E’ il momento di tuffarci all’interno.

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Belli vero? Mario è bravo e ogni sera, con una piccola piastra e due simpatici aiutanti – da me ribattezzati Super Mario e Luigi – serve centinaia di panini. Ma solo ogni tanto, arriva un tipo come me, e gli ordina la sua specialità, il panino che Mario ha eletto simbolo della casa: il 3XL !!! Tre hamburger (di maiale, di vitello, o di chianina; io ho scelto quest’ultima), tre fette di bacon (prosciuttato), tre fette di cheddar, tre fette di pomodori, una fetta di provola d’Agerola, insalata e salsa barbecue! L’avrò mangiato tutto? Intanto scopriamolo!

Image

Image

Image

Image

Image

Ualà, il 3XL di chianina:

Image

Un bestione saporito e quasi impossibile da ammaestrare! Gli hamburger sono così succosi che scivolano dappertutto e il panino è altissimo!

Image

Bisogna armarsi di spirito d’assalto, bisogna aggredirlo, distruggerlo, ungersi, sporcarsi, sentire la carne tra le dita, per qualche minuto di puro godereccio! Insomma:

Image

AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH! Così si fa!!! 😀 Indomabile ma delizioso! Finito!!!

 E unto e bisunto vi saluto! Andateci, dite che vi manda quello che si è messo a “pazzià” tutta la serata con Super Mario e Luigi, e al quale il simpaticissimo Mario – conscio della mia venuta e già lettore del mio blog – ha dedicato un fantastico “marò comm’ si bell’ dal vivo” 😀

Image

Paninomacelleria “TORTORA (The City Pub)”
Viale Michelangelo 42
Vomero (NA)

Alla prossima, se ti è piaciuta questa nuova avventura scopri tutto il mondo #puokemed su:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/puokemed
INSTAGRAM: http://instagram.com/puokemed/
TWITTER: https://twitter.com/puokemed
BLOG: https://leavventureculinariedipuokemed.wordpress.com/

Image

Egidio Cerrone

ps

Image

“na na, na na, na naa” 😀

Testo e Foto sono proprietà di “Le avventure culinarie di Puok e Med”.
Copyright © 2013. Tutti i diritti riservati.

Advertisements
Tagged , , , , , , , , , , , , , , , ,

15 thoughts on “Paninomacelleria “TORTORA (The City Pub)”

  1. Diana says:

    Hahahaha te l’avevo detto che era il caso di andarciii! Un bacio forte e buon proseguimento di avventure!
    Diana

  2. Luigi says:

    Uha e quann er stu panin egì…una delle prossime tappe asdasdasd

  3. winnie says:

    un posto da visitare assolutamente…complimenti egi…

  4. Jos says:

    tu mi farai “appiccicare” con la dietologa…

  5. Ser says:

    Tortora ha sempre tanta folla ma la sua qualità non è per nulla conveniente rispetto al prezzo proposto. Ricordiamoci inoltre che ti fa mangiare il panino in strada e non ti permette nemmeno di sederti.
    L’utenza vomerese è attratta da questo tipo di “Street food” poichè non è solita di localini acqua e sapone e in questo modo il buon Tortora ci marcia alla grande eliminando la carne non venduta e facendoti pagare una porzione di patate 5€.

    Mi sa di recensione venduta.
    In ogni caso “Good Job” Mr. Chianchiere.

    • egichinasi says:

      Questo e’ un blog a perdere, altro che. I posti sono scelti da me in persona e sono io che ho contattato Mario, come faccio con tutti, e anche quando sono stato invitato (non da Mario) non ho ricevuto una lira da nessuno, anzi ho pagato il conto. Quindi recensione venduta neanche per sogno.

      Questo e’ un blog che non si preoccupa di prezzi, di parcheggi, di posti. E se proprio vuoi, sposa la filosofia del mangiare in piedi…detto piu sciolto…e na formula che mi piace moltissimo ed uno dei motivi per cui sono andato da Mario.

      Cose come la carne non venduta, son cose che questo blog non puo sapere, cosi come i clienti. Se tu affermi questo, tre sono le cose: sei un parente di Tortora, fai parte di qualche concorrenza o sei semplicemente in mala fede.

      Per il resto, ti invito a uscire dall’anonimato e di parlare direttamente con lui, posso metterti in contatto se vuoi 😉

      Buona serata.

  6. Mario says:

    E solo gelosiaaaa !!!! Ho detto tutto contano i fatti no le chiacchiere e le cattiverie, pensate un po su di noi hanno detto k avevamo anke le carni congelate nn sanno neanche più loro cosa dire su di noiii chi prova le nostre prebilatezze ne rimmara sconvolto dai sapori genuini k prepariamo giorno per giorno nel nostra storica macelleria sn solo stronzate e gelosie su di noiiii …. Un bacio a tutti i nostri fedeli clienti graz è scusate per questi vandali …

  7. Dario R. says:

    Ci sono stato sabato sera.
    Ho preso 2 panini con hamburger, molto buoni, ed una porzione di patate e bocconcini di salsiccia, ottimi i bocconcini ma un po’ deludente la qualità delle patatine… In ogni caso un’esperienza positiva!

  8. says:

    Questo lo devo provare, ma il “pub” tortorhouse sono stata proprio presa per il culo pesante, meno male sono macellai, siccome avevo chiesto una cottura media per l’hamburger invece era stracotto. Alla fine? Dicono il conto senza farmi vedere “lo scontrino”..vabbè! Questo devo provarlo…

  9. Viaggi says:

    Wow… Posso inserire questo locale in mio blog nei locali da Visitare a Tortona?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: