Da Francesco: l’evento “Porchetta Completa” spacca tutto

puokemed grande evento porchetta completa paninoteca da francesco 28

Quando Francesco mi ha detto che aveva il sogno di fare un evento con me, ho subito capito che avevo l’occasione reale e concreta di realizzare un MIO sogno iniziato una decina di anni fa. Sarà stato il 2006, il 2007, quando spuntarono le prime basette e i miei miti erano Ronaldinho, Quentin Tarantino e la Porchetta Completa, il panino per definizione della scuola di Ercolano, università di camioncini fondata da Gigino è sempre un amico, magnifico rettore. E credetemi, non era facile parlare di porchetta, prosciutto e provola miez’ o ppane negli anni d’oro dei PR e della giacchetta ngopp’ o jeans. Non sapevo ancora che un giorno sarebbe nato #Puokemed, non sapevo ancora che un giorno avrei incontrato un paninaro che mi gasasse così tanto e mi riportasse nel cassetto in cui avevo lasciato quel sogno. “Francè facciamo l’evento sulla Porchetta Completa, dammi solo qualche mese e lo organizziamo”.

11637965_10205733434953931_1194031623_n

Detto fatto. Una settimana di preparativi, la percezione di aver creato un fatto bello, le telefonate con Francesco che mi rassicurava che tutto procedeva alla grande. “Tranquillo, me la vedo io, faccio preparà pure un aperitivo e ‘na bella torta che, come va va, deve essere una bella festa”.

puokemed grande evento porchetta completa paninoteca da francesco 1puokemed grande evento porchetta completa paninoteca da francesco 131

puokemed grande evento porchetta completa paninoteca da francesco 134

E tutto è andato alla grande. Durante la serata ho ripetuto più volte a memoria quel nome complicatissimo della via. Via Martiri di Via Fani. Via Martiri di Via Fani. Via Martiri di Via Fani. Per scrivervi oggi che Via Martiri di Via Fani per un paio di ore si è bloccata, non passavano le macchine. Per scrivervi oggi che Via Martiri di Via Fani sembrava una festa di paese, gente bella e profumo buono. Per scrivervi oggi che il 15 giugno 2015 a Via Martiri di Via Fani c’è stato un puro e sano macello, senza giacchette ngopp’ e jeans. Bermuda, relax e panini fumanti alla mano. Femmine belle che alla prova costume hanno detto no. Un via vai entusiasmante di porchette complete, grazie a un incredibile staff che non si è fermato un secondo, su tutti Francesco e il suo compagno di piastra e battaglie Antonio, paninomaker centometrista, forse mai visto un paninaro così veloce.

E allora GRAZIE. Grazie a Francesco innanzitutto, a sua moglie Carmen e a tutto il suo mitico staff (e in questa occasione anche a Le mie Creazioni Carmen per la bella torta). Grazie al suo panino che ispira nuove avventure e vecchi sogni. Grazie a tutti i tantissimi lettori accorsi a festeggiare, ad abbracciarmi, a scambiare qualche chiacchiera stracolma di affetto e semplicemente a mangiare insieme per una sera. Vi voglio bene, e questa gallery è tutta dedicata a voi:

Paninoteca DA FRANCESCO
Via Martiri di Via Fani, 8
Portici (NA)

Alla prossima, se ti è piaciuta questa nuova avventura scopri tutto il mondo #puokemed su:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/puokemed
INSTAGRAM: http://instagram.com/puokemed/
BLOG: https://leavventureculinariedipuokemed.wordpress.com/

Image

Egidio Cerrone

Testo e Foto sono proprietà di “Le avventure culinarie di Puok e Med”. Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: